Le novità sul nostro software, le info e le curiosità
Released. La gestione dei pagamenti verso i fornitori (es. hotel, guide, transfers, operatori turistici) rappresenta un'attività critica e dispendiosa in termini di tempo per le aziende che operano nel settore delle prenotazioni. L'integrazione diretta tra il software di gestione delle prenotazioni e i sistemi bancari, attraverso connettori sicuri (API), permette di automatizzare e velocizzare significativamente questo processo. Questo documento descrive l'architettura tecnica di una tale soluzione e i vantaggi specifici ottenuti dalla sua implementazione, grazie alla collaborazione con Fabrik e Banca Sella.
Tradizionalmente, i pagamenti ai fornitori richiedono processi manuali o semi-manuali: estrazione dei dati di pagamento dal Gestionale, inserimento manuale degli stessi nel portale di home banking, riconciliazione manuale degli estratti conto. Questi processi sono soggetti a errori, ritardi, costi operativi elevati e scarsa tracciabilità in tempo reale.
Il nuovo modulo Software è stato rilasciato ed è operativo e disponibile per i nostri clienti.
L'integrazione di centralini virtuali e canali di messaging (come WhatsApp, Telegram, Google Chat e WeChat), nel customer care rappresenta una svolta significativa per il settore travel, un ambito caratterizzato da un'elevata interazione con i clienti e dalla necessità di risposte rapide e personalizzate.
Lo sviluppo di software dedicato a orchestrare queste tecnologie offre vantaggi competitivi tangibili, ma presenta anche sfide tecniche e organizzative da non sottovalutare.
I clienti possono interagire con l'azienda attraverso il canale preferito (voce o chat) senza interruzioni o perdita di contesto, passando da una conversazione Chat a una chiamata con un operatore che ha già accesso allo storico delle interazioni e le informazioni del suo viaggio.
google sites per wikidoc
Google Sites offre una piattaforma intuitiva e accessibile per creare e pubblicare documenti strutturati in stile "WikiDoc", ovvero raccolte di informazioni interconnesse, facilmente navigabili e aggiornabili, simili a una wiki interna o a una base di conoscenza.
L'idea è sfruttare la semplicità di creazione delle pagine di Google Sites, la sua capacità di incorporare contenuti diversi e la facilità di condivisione per costruire un sistema documentale collaborativo e consultabile via web
Task e Alert, notifica in base ad assegnazione e a deadline, a video o via e-mail.
Gestione dei task connessi ad una prenotazione, alle attività sui singoli servizi ed hotel. Gestione degli stati Task, inserimento di Alert Pop-Up o via e-mail. Tutto sotto controllo con il nuovo modulo.
Versatile, con la classificazione personalizzata per Tipo ed Ufficio e l'assegnazione all'operatore. Task è uno strumento, integrato nel software Travelkey di gestione delle prenotazioni, progettato per aiutare individui o team a organizzare, assegnare e monitorare le attività e i compiti da svolgere.
Permette di creare task, definire scadenze, assegnarli a specifiche persone, allegare file o note e tenere traccia dello stato di avanzamento. L'obiettivo è migliorare l'efficienza, garantire il rispetto delle tempistiche e avere una visione chiara del carico di lavoro e del progresso dei progetti.
La nostra soluzione integrata con ONYX CenterSource Commission payment.
Automatizzare il pagamento Commissioni e risparmiare sulle spese di bonifico, con la nuova soluzione di integrazione Onyx. Soluzione ora attiva nel nostro sistema modulare
Rilasciata l'applicazione per l'interscambio dati con il sistema Axus Travel. L'applicazione è stata integrata all'interno del gestionale Itinerario.
Tutti gli items della prenotazione potranno essere esportati con un click. Agenti e Cliente finale potranno accedere all'itinerario tramite Mobile App. Grazie ad una collaborazione tra il nostro Team e quello di Axus, è stato implementato lo scambio dati tramite interfaccia API Axus.
La collaborazione, che ad oggi ha dato luogo ad un grande interesse tra i clienti di Contech Lab, ha permesso, visto il numero di richieste di integrazione nei sistemi, di ottenere un prezzo di integrazione agevolato ed un listino Axus personalizzato e riservato agli utilizzatori della nostra piattaforma software. Per informazioni contattateci sulla piattaforma dedicata al prodotto: travelkey.it
Perfetto per l’amministrazione e la finanza, con la completa e aggiornata gestione di tutti gli adempimenti sia fiscali che contabili: Iva, Clienti e Fornitori, Contabilità Analitica e Bilanci Gestionali. Ideale per gli acquisiti e i rapporti di fornitura. Imbattibile nella gestione del cliente in tutte le attività commerciali, con un grado di personalizzazione mai visto che permette la creazione di politiche commerciali cucite su misura e assolutamente irresistibili.
La nostra integrazione ha permesso di connettere le prenotazioni del comparto Travel con i sistemi fatturazione e contabile del software partner.